mercoledì 27 giugno 2012


DRINK TO ME  

"No,
we're not,
we're doing the best we can
we're wide awake and we're working on the future days
we are the people that have no hopes
there's no nostalgia nor anticipation at all
we hate, we smile and we're beautiful
no revolution was ever made with love"



“Se cerchi qualcosa che ancora nessuno in Italia ha fatto in questo modo, ascolta "S" dei Drink to me! Siamo convinti che l'elettronica non sia qualcosa di freddo e pulito. Che una band rock non debba essere per forza "tosta" e spaccona. Abbiamo creato un suono che stimola il palato (un suono "da mangiare"), ritmi e melodie che creano dipendenza pari solo all'eroina”.
QUI, per leggere l'intervista su Rockit.


Definiti da Rolling Stone "Una delle migliori band italiane", giudizio largamente condiviso dalla critica, i Drink to me hanno tutte le carte in regola per poter essere confusi con band provenienti da background internazionali di musica sperimentale avanzata, senza limitazioni in tentativi all'avanguardia, senza pressioni per un adattamento commerciale.
(Pronuncia maccheronica dell'inglese a parte).

I Drink to Me sono Marco Bianchi, Carlo Casalegno, Francesco Serasso e Roberto Grosso Sategna. Arrivano dalle immediate vicinanze di Torino (Ivrea), e nonostante siano in scena dal lontano 2002, apparentemente hanno ancora marchiato in fronte la targhetta di 'emergenti'.

Nel loro scatolone delle cose già fatte hanno ben 4 EP autoprodotti, un 7'' e 3 album:

'Don't Panic, go organic' pubblicato nel 2008 da Midfinger Records, è stato registrato a Londra e mixato da Andy Sapori, che ha curato artisti come Blonde Redhead, Yeah Yeah Yeahs, The Killers, The Horrors; 

'Brazil', nel 2010, dopo essersi inseriti nella famiglia Records UNHIP, una delle principali etichette italiane indipendenti;

e infine quello che considerano il loro capolavoro, 'S', dal titolo criptico.


E' un album leggero ma cosciente, dagli arrangiamenti che scatenano immagini psichedeliche, positive, legate a testi di spessore trascendentale.

"...'S' è quella cosa che sta nello stomaco. E che connette il tuo stomaco a un luogo che sta a miliardi di anni luce da qui".


  Drink to me - S by drinktome




Il video ufficiale del primo singolo estratto da 'S', diretto da Luca Lumaca e pubblicato in anteprima su Wired.it
Dall'8 giugno è su youtube il video di Disaster Area.

Nessun commento:

Posta un commento